La gestione del Reparto

software-calcolo-costo-orario-uesse-13-PMedStation RIS (MedRIS) è un sistema informativo radiologico caratterizzato da funzioni gestionali sino ad oggi disponibili solo su sistemi più costosi e complessi; MedRIS è infatti realizzato su Personal Computer in ambiente Windows NT con architettura Client-Server. MedRIS combina facilità d’uso a rapidità di esecuzione delle diverse procedure automatizzando quanto più possibile il lavoro del personale di segreteria e dei tecnici. MedRIS può essere utilizzato usando indifferentemente mouse o tastiera. Il sistema viene costantemente aggiornato per mantenerlo allineato allo stato dell’arte nel settore ed alle nuove normative emanate a livello regionale o ministeriale. Il sistema è in grado di restituire i dati relativi alle attività del reparto direttamente in formato digitale secondo i tracciati regionali di scambio.

Funzionalità

Integrazione RIS con sistemi CUP e HIS

Ricerca del paziente sulla base di chiavi di interrogazione multiple

Ricerca automatica del primo appuntamento disponibile per un determinato esame. Possibilità di ricerca avanzata secondo vari criteri di interrogazione (per un giorno particolare, per limitare il numero degli accessi, ecc.)

Accettazione automatica dei pazienti prenotati

Gestione delle liste di lavoro presso le diagnostiche

Gestione dei materiali di consumo

Invio dei dati relativi ai pazienti e agli esami ai dispositivi di acquisizione attraverso il servizio DICOM Work List o attraverso protocolli proprietari (Fuji e Philips)

Refertazione manuale, a frasi predefinite, secondo glossario o assistita da sistemi di riconoscimento vocale

Estensione del sistema a più presidi ospedalieri collegati in rete geografica in ambiente Windows 200, Windows NT Terminal Server o Citrix Metaframe.

Consultazione dei referti via Internet utilizzando un programma di navigazione standard

Rendicontazione elettronica delle attività

Generazione di statistiche e report sulle attività

Funzioni di gestione e controllo cassa